Allenamento “mare e monti”. Cosa fare durante le vacanze per non perdere il lavoro di quest’anno.

Finalmente arrivano le strameritate vacanze. Cosa possiamo fare per mantenerci in forma e non perdere la maggior parte dei benefici, dati da un intero anno di allenamento e sacrifici? La prima cosa da fare è divertirci. Abbiamo tonnellate di stress da smaltire, prendiamo questo periodo come un momento di relax e di ricarica per tutto quello che dovremo fare tornati dalle ferie. Per cui, senza … Continua a leggere Allenamento “mare e monti”. Cosa fare durante le vacanze per non perdere il lavoro di quest’anno.

Perché le donne non vogliono fare i pesi. (e i 5 motivi per cui invece dovrebbero)

In generale le donne sono restie ad allenarsi con i pesi e, se proprio ci sono costrette, lavorano con carichi estremamente leggeri per un infinito numero di ripetizioni. In questo articolo vedremo le due “paranoie” più comuni (smontandole), capiremo perché i pesi leggeri con tantissime ripetizioni non servono praticamente a nulla e infine vedremo quanto bene possa fare questo tipo di esercizi per dimagrire, rassodare … Continua a leggere Perché le donne non vogliono fare i pesi. (e i 5 motivi per cui invece dovrebbero)

Come allenarsi a casa? Basta metterci un po’ di applicazione (per Ios o per Android)

Le prime giornate di sole accompagnano la gioia primaverile al terrore di essere fuori forma per la stagione estiva. In questo articolo vedremo cosa si può fare per mettersi in forma senza spendere un euro basandoci su 4 fondamentali esercizi: il plank, i piegamenti, lo squat, e le trazioni alla sbarra. Attenzione: quanto leggerete da qui in avanti presuppone che chi si allena sia sano e … Continua a leggere Come allenarsi a casa? Basta metterci un po’ di applicazione (per Ios o per Android)

I 5 buoni propositi che ci facciamo ogni vigilia di Capodanno. E perché restano soltanto buoni propositi.

Con una fetta di panettone in mano e un bicchiere di prosecco nell’altra, questo è il periodo dei “buoni propositi”. Facciamone una top five e vediamo perché non riusciamo mai a portarli a termine. Al numero 5: “Sono in vacanza e mi sfondo di cibo fino al 2 Gennaio, tanto poi mi metto a regime”. Perché? Il due Gennaio chiudono pizzerie, panifici, pasticcerie e supermercati? … Continua a leggere I 5 buoni propositi che ci facciamo ogni vigilia di Capodanno. E perché restano soltanto buoni propositi.

I 7 peggiori compagni d’allenamento. Perché a volte andare in due in palestra significa allenarsi la metà.

Allenarsi è faticoso, specie se lo si vuole fare per ottenere qualche risultato degno di nota. Farlo con un compagno può essere straordinariamente efficace e dare le giuste motivazioni per non saltare gli allenamenti; una per tutte: rispettare l’impegno preso e non piantare il nostro amico solo in palestra. Però, c’è sempre un però, dobbiamo essere bravi a sceglierci il compagno giusto. Ecco perché, dopo “i … Continua a leggere I 7 peggiori compagni d’allenamento. Perché a volte andare in due in palestra significa allenarsi la metà.

Perché rallentare l’invecchiamento è possibile e può essere alla portata di tutti. E perché prima si inizia e meglio è.

Impariamo come non sia mai troppo tardi per iniziare a fare attività fisica e come allenandosi si può rallentare e, in alcuni casi, far regredire l’invecchiamento. Continua a leggere Perché rallentare l’invecchiamento è possibile e può essere alla portata di tutti. E perché prima si inizia e meglio è.

Estate. Allenarsi all’aperto è bello. E se mangiamo leggero lo è ancora di più. (TWP 3)

Eccoci alla parte finale del Ten Weeks Program. Il video, che è già stato pubblicato sulla pagina Facebook, contiene una serie di esercizi all’aperto semplici, efficaci e facilissimi da gestire durante le nostre vacanze. D’altronde si va in vacanza per tornare più in forma di quando si era partiti, no?   Per i ritardatari, per chi ha fatto già le ferie a Luglio e vuole essere … Continua a leggere Estate. Allenarsi all’aperto è bello. E se mangiamo leggero lo è ancora di più. (TWP 3)

Snellire in 10 settimane con il Ten Weeks Program. Intervistiamo una nutrizionista e aggiungiamo un esercizio al nostro programma.

Seconda parte del programma di dimagrimento in 10 settimane Ten Weeks Program. Facciamoci dare qualche dritta dalla nutrizionista e impariamo un nuovo esercizio, tanto terribile quanto efficace: il burpee. Continua a leggere Snellire in 10 settimane con il Ten Weeks Program. Intervistiamo una nutrizionista e aggiungiamo un esercizio al nostro programma.

Quelli che… La palestra. I 10 comportamenti che dovremmo evitare se vogliamo ottenere qualcosa dall’allenamento.

Come abbiamo già spiegato, andare in palestra è solo l’inizio. Anche solo per un paio di lezioni sarebbe bene affidarsi a qualcuno che possa darci una mano a individuare i nostri obiettivi e a dirci come perseguirli. Possiamo non volerlo o non poterlo fare. In questo caso, oltre a rivolgerci ai trainer di sala, cerchiamo almeno di documentarci per capire cosa è meglio non fare in … Continua a leggere Quelli che… La palestra. I 10 comportamenti che dovremmo evitare se vogliamo ottenere qualcosa dall’allenamento.